Le compagnie aeree controllano il K-ETA durante il check-in?

Sì. Le compagnie aeree verificano lo stato del K-ETA durante il check-in per i passeggeri che devono disporre di un K-ETA per entrare in Corea del Sud.

Prima di emettere la carta d’imbarco, le compagnie aeree sono responsabili di verificare che i viaggiatori soddisfino i requisiti di ingresso in Corea.
Per i cittadini di paesi esenti da visto, ciò include la conferma che un K-ETA valido sia collegato al passaporto del passeggero.

Se il K-ETA non è approvato o non può essere verificato al check-in, la compagnia aerea può negare l’imbarco, anche se la domanda è già stata presentata o si prevede di presentarla in seguito.

La verifica viene generalmente effettuata in modo elettronico, confrontando i dati del passaporto con i sistemi di immigrazione, pertanto di solito non è necessario presentare un documento stampato.
Tuttavia, è consigliabile avere a portata di mano le informazioni di approvazione del K-ETA nel caso sia richiesta una verifica manuale.

Per evitare ritardi o problemi di imbarco, i viaggiatori dovrebbero assicurarsi che il K-ETA sia approvato prima della partenza e che tutte le informazioni del passaporto siano accurate e aggiornate.

 

Verifica i requisiti ETA
KETA
ESTA
KOREA
KETA ESTA